martedì, aprile 03, 2007

In italia le giostre costano poco!


Esperienza metropolitana, mezzi pubblici in genere, per raggiungere il centro di Roma e muoversi all'interno delle mura senza spiacevoli fotografie con notifica a seguire.
Rivivo per un attimo giorni andati, anni andati
mattine di pressa e di " caxx è appena passato "
mattine di "scende alla prossima e mi fa scendere per favore"
Beware of pickpockets scritto in tutte le lingue e braccia strette intorno alla borsa.
Madonna quanta gente vive i mezzi pubblici
C'è una vita sotterranea qui, ma quanti saremo a boccheggiare in questo vagone!?
e quante cose ognuno si porta dietro, ognuno le proprie cose
Valige pronte per un viaggio, buste piene di tutto, la spesa, le cinafrusaglie, le borsette finto prada da vendere sul marciapiede.quante storie di ognuno nelle borse buttate per terra, e sempre sotto controllo dagli sguarsi fissi dei proprietari.

ieri in particolare la metro era piena di giovani, ragazzi e ragazze in calzoncini corti e magliettine estive, capelli biondi e una lingua incomprensibile.
chissa se tra di loro si capiscono sti qui quando parlano!?
e quanto ridono, mammamia, ad ogni frenata, ad ogni spintone, ad ogni apertura e chiusura di porta che va a vuoto, ad ogni fermata con un mare di gente che spinge per entrare
ad ogni gomitata in pancia e piede schiacciato
si guardano e ridono, a crepapelle, che fanno ridere anche te....
ieri mi sono detta...
non sarà che qualcuno gli ha detto che in italia i giri della morte sulle montagne russe costano solo 1 euro e durano ben 75 min.!??!?!

1 commento:

Silvia ha detto...

Io questo ritorno agli anni andati l'ho vissuto per qualche mese 3 anni fa, ma mi ha fatto così orrore che ho deciso da un giorno all'altro di far parte della vita in superficie dei motociclisti.
Quindi smog,pioggia,freddo,sanpietrini,buche,traffico al posto di zingari,tutti i tipi di puzze alle 8 del mattino,rischio scippo,attese interminabili per riuscire a salire sul vagone, gomitate.
Ma ci ho sicuramente guadagnato.