giovedì, marzo 15, 2007

Indovina chi viene a cena...


Ragazzi, oggi qui dovrei scrivere un libro non un post. Ho già predisposto il tutto perchè i post siano due e non uno, perchè il primo parli del prima e l'altro del durante (certo non mancherà il dopo ma ci occorre qualche gg di pausa)
Dico "ci" occorre e ribadisco "ci".
Una serata esilarante, a dir poco esilarante e a dir poco serata perchè non (solo) di questo si è trattato.
Tre giorni, quattro anche, di continue risate, di dolore alle mascelle, di sbotti davanti ad una chat, di telefonate e messagini, di melatonina, autostima e vista annebbiata..
Tre giorni, o anche quattro di pura follia e puro Ammore...
-"Perchè l'amicizia, non è amore!?"
...
Pronto, ohi ciao come va?
Bene... senti ma me la mandi una fica al posto tuo?
Chi ti mando!?
Eh una bella ragazza al tuo posto, una nuova vicina. tu cambi casa, no?!
Io che cosa?! se cambio casa? no non cambio casa, che è sta novità?
Ah non cambi casa, uff credevo, me l'ha detto Giovanna, già ci speravo..
Ci speravi!? e com'è sei a corto!?
Eh sono a corto!? altro che, i miei amici ormai mi chiamano solo se c'è qualcuna da Farmi conoscere, niente non si trova una ragazza semplice, carina, solare e divertente ò!
Cioè tu stai cercando una ragazza semplice, carina, simpatica e non riesci a trovarla?...AMICO MIO!! Hai finito di tribolare! Ho quello che fa per te!
...
Sì, ti devo prensentare il mio vicino di casa.
Il tuo chi?!!?no guarda lasciamo perdere, voglio restare nella mia sterilità sentimentale almeno per un pò, lasciamo stare botte in testa e lampioni presi in piena fronte, no no tutto sommato, va bene così...ma com'è st'amico
cioè è carino!?
Silvia ti ho detto fidati di me...è l'uomo della tua vita.
Ah si!?
Si si l'uomo dei tuoi sogni, che bello sono felice per voi, una storia d'amore appena nata e già così perfetta!
Ma smettila, cretina che sei .. perchè perfetta?!
Beh perchè siete fatti l'uno per l'altra, la persona ideale per te, e ora anche l'occasione ideale, non potevo presentarvi prima perchè era fuori luogo ma adesso è ok. Lui già lo sa!
Lui che?!
Ma tu sei tutta scema, io non le faccio ste cose.. cioè che sa?!
Che sa, niente, che devo presentargli la donna della sua vita.
E'emozionato, mi ha chiesto com'è!?
Oddio... e che gli hai detto scusa?
E gli ho detto, che sei carina, alta (il bastardo si è accertato che lo fosse piu di me senza tacchi, il cretino!!!!) magra, simpatica bionda. E mi ha detto, bionda?Cioè chiara? Si bionda, insomma si, chiara! Mi ha detto ma è una ragazza semplice tranquilla, un pò come te ma meno pane porchetta e romanella (testuali parole, ma lui in fondo mi ama! arggg!)
Si Fede, meno porchetta e romanella, dai fidati,no?.. mette anche l'acca davanti alla a quando è verbo! (ndr)
Insomma Sì, dai è innamorato...vieni con me stasera, lui non c'è ma almeno ti racconto a voce, poi organizziamo meglio.
Mah! Ok vengo con te stasera, ma di questa cosa non esiste proprio, non se ne fa niente, che sei matta... mmh ma che si può organizzare, scusa?
Prima l'ho sentito, al tel, carino mi ha detto che giusto ieri sera pensava a te (!!!) mi ha detto "che bello chiara chiara..."
Mmmh ma non sono proprio chiara chiara...
Caxxo Silviaaa non farmi fare ste figure,rimedia, trova il modo, lui ti vuole chiara...
(Oddio datemi dell'acqua ossigenata..Migliooo non guardarmi così!!!!)
Vabbè dai basta, scadiamo davvero nel volgare, noi non siamo così...certo però che palle che lavoro hai detto che fa!?
Lo stuart Sì, per l'alitalia, ma si organizza bene e poi vedrai poco dopo, ti farà vedere i suoi turni...
OH mio Dio si voglio vedere i suoi turni!
- Festa di Marco, casa di M&M omissis -
Vabbe Silvia dai poi ci sentiamo per giovedi, non mi ricordo bene lui quando ha detto che torna,mi pare giov sera e poi riparte Dom ma ven e sab ha da fare, e anche giov ma ci raggiunge dopo cena...
AH che palle questo, ma che è sta vita impegnata che fa!? uff non ne conosci uno triste che passa le giornate a casa sul divano? No vabbè dai fai tu tanto è pe ride!
Si si per ridere ma non farlo soffrire che è un bravo ragazzo
No no, ma che scherzi già gli voglio bene io!
Vale, senti ma per capire, st'amica tua, cioè lo sai io come sono, mi faccio i film e poi ci resto male, che ogni volta ci sbatto la testa e sono sognatore...ma siamo sicuri, cioè non è uno scherzo, vero?!
Fede, non è uno scherzo, pensa che bello quando lei si trasferirà a vivere da te, e a me basterà bussare al muro per chiedere una cosa
Si si, che bello davvero, che io tornerò stanco dalla piscina, famelico e lei mi preparerà cose buone da mangiare. O magari arrivo a casa e non c'è, so che posso suonare da te, che state chiacchierando a casa tua.
Certo non esagerare che poi magari ci resta male, dille che sono piu alto di TomCruise ma non posso competere perchè lui è ricco ricco...ma io so cucinare e anche fare altro....(mmh)
Silvia dice che è più carino di TomCruise, e sa cucinare e fare altro, ma forse non te lo dovevo dire...vabbè te l'ho detto.
Beh TomCruise è TomCruise, e come fa certe cose, non c'è dato saperlo..però Fede sarà sempre il mio TopGun preferito!!!!
Ah credo che gli dirò anche questo.
Mi ha detto di darti un bacio, e gli ho detto che te lo avrei detto anche se non mi avesse chiesto lui di farlo, perchè io dico tutto ad entrambi..
Ah...eh Vale l'ho già detto che lo amo!?
Ohi dice che ti ama già e sei il suo TopGun
OH mammamia già mi manca, ma senti lei che fa,nella vita intendo, lavora, cosa?
Si lavora, in una casa di produzione cinematografica, ma non so bene poi te lo farai dire..
Ah qundi le piace il cinema? Bello, gliel'hai detto che piaceva pure a me prima che ti prestassi dvd che non sono mai piu tornati indietro (mmmh stanno lì i dvd dai ti sto dando molto di più adesso, ingrato!!!)
E cque, troppo bello che faccia questo lavoro
No ma non pensare che le piace quel mondo eh!? attrici registi e simili!?
Nooo mica per quello, è che pensavo, pensa che bello quando staremo insieme io e lei suo divano a farci le coccole davanti a un film!!
NOOOO No questo non glielo posso dire, se le dico questo muore...caxx non so tenermi
Silviaaaa sai che mi ha detto!??!!?
Oddioooo l'amoreeeeeeeee
(te-sti-mo-ne, te-sti-mo-ne)
Oddio Vale, basta dai, sei scema su!Non si può fare questa cosa, non gli piacerò mai dai smettila
Ma che dici!? perchè non dovresti piacergli sei carina simpatica, spiritosa, amica mia, che altro vuoi!?
Uff no, non sono carina, per niente, e sembro una ragazzina! certo a volte mi guardo attorno e dico però, ce ne sono di brutte eh!? pensa se io erouna coatta, strana tutta truccata e vestita ridicola, Vale si sarebbe vergognata di presentarmi al suo amico no!?
Ah Sì, t'ho detto non sei brutta, sei una bella ragazza e basta smettila, qualsiasi cosa ti metti va bene, sei alta magra e chiara chiara proprio come piace a lui..
AHHH co sta chiara chiara, e cque tu hai la vista annebbiata (dall'amicizia -ndr-)
Allora facciamo giovedì, miglio suona, ci raggiunge dopo, io forse ho una cena con le mie cugine e tu vieni con me.
Ma dai è complicato!
No è perfetto, ceniamo tutte insieme ehehe poi a una certa andiamo a prenderci una cosa o a casa da me, come vogliamo sentiamo Fede, ci raggiunge e finalmente l'amore potrà trionfare. Come sono emozionata, cque, più di voi guarda!E' tutto così perfetto solo deve organizzarsi con la piscina..
La piscina!?
E. oh cavolo, Dio, la coppia perfetta! fa pallanuoto, pallanuoto. Non gliel'ho detto, cax devo dirgli che nuoti, insegni, insomma anpassant(se mi chiamano pane porchetta e romanella non è certo per il mio francese!) gli devo dire che avete anche quest'altra cosa in comune.
Cque si fa come dico non preoccupatevi.
Vale senti, forse non è il caso che vi vedete voi tre, voglio dire io vado a suonare ma prima di mezzanotte mezzanotte e mezza non mi libero, ed imbarazzante, voi tre, tu in mezzo che lo sappiamo, ti metti a fare il pagliaccio...dai troviamo un altro modo..
Dici!?non è il caso eh!? in effetti si sono agitata non so se riuscirei a gestire la cosa senza fare almeno unpò il pagliaccio... uff madonna quanto sono agitata..Io mi prendo melatonina, vuoi melatonina!?
Ebbasta! Basta co ste polverine, pasticchette, sei una drogata, ma che si prendono cose così, boh!?
Fa bene la melatonina regolarizza il ciclo sonno veglia.
Guarda fai come ti pare ti dico solo che se domani mattina non ti svegli ti prendo a calci.
Ah ... è per quello...dici che non riesco a svelgiarmi!? Può andare peggio di quando non prendo nulla?
Beh no, in effetti non credo!
Silvia, allora sento Fede, pensavo che sarebbe meglio fare una cosa piu free tipo aperitivo, così poi miglio va a suonare io e te con le cugine o anche no e Fede dalla madre o in piscina o quello che deve fare.
Aperitivo? mmh c'è poco tempo però
meglio non dovete sforzarvi di fare andare per forza la serata per le lunghe.
Vabbè vabbè dai tanto ormai sei la mia pappona (lèitmotiv dell'intera storie) fai un pò come vuoi.
Fede, ascolta,andrebbe bene per te un aperitivo.Quando arrivi a roma? alle sei? no vabbè allora no, niente, se arrivi giovedi alle sei non facciamo in tempo per l'aperitivo.
No non giovedi, arrivo mercoledi alle sei,oggi, ma giovedi ho da fare, ven è la festa di mia madre e giov devo andare a farle il regalo..
AH arrivi mercoledi!?cioè mercoledi sera sei a roma?
Si solo che dovrei andare in piscina, o meglio ditemi voi, se ci vediamo giovedi vado in piscina venerdi che sennò ho gli occhi rossi quando torno e hai visto in che condizioni sto dopo, e giovedi vado da mia madre, così mi libero presto e per le dieci dieci e mezza sono lì da voi..
mmmh....chiamo silvia sento che dice va, ma credo che così sia perfetto, ti faccio sapere..
Sivià, arriva stasera...dice che deve organizzarsi per sapere se andare oggi o domani in piscina ma che per lui va bene anche stasera.
Stasera!? cioè stasera!? Dio, ma certo siete pazzi, e cque sto a pranzo, al prato, questa cosa andrà male, ho cercato un quadrifoglio, ho detto se lo trovo è andata, non l'ho trovato..uff che palle, vabbè scusa, passo una serata con l'amica mia,no!?
Ma quale quadrifoglio smettila, allora, va bene!?
Si dai, digli di andare in piscina stasera va, di godersi gli ultimi giorni di libertà da single che ha, che poi certi lussi non se li potrà più permettere...
Fede, ok per stasera noi ceniamo insieme, da me tu vai inpiscina che silvia ti lascil iberi un altro paio di giorni e poi ci raggiungi.
AHHAHHHHHHHH ha detto così!? mi lascia libero!? che fico è proprio simpatica (mah! non era una battuta, perchè tante risate!?)
cque no stasera vado da mia madre poi vi raggiungo, porto il dolce che dolce porto?
Noo non serve
Perchè non mangia? è una di quelle, no questo fa male,questo non mi piace!?
No no è che pure lei mi ha detto porto il vino, anche se le ho detto di non sprecarlo che tanto è inutile e tu non ci sei quando lei arriva e sarebbe una bella figura sprecata, e che il vino lo dovrebbe conservare per quando la inviterai a cena a casa tua....ma mi ha risposto che il problema non si pone perchè ha comprato sei bottiglie!!!!!
AH hai capito, quindi beve, ha anche i vizietti bene bene, non vedo l'ora..
beh glielo dico è qui in chat?
come in chat cioè parlate sul computer, io lo sai non ci capisco nulla di queste cose.
si sul computer, anzi le chiedo che dolce vuole..
Fede dice qualsiasi cosa, tanto è golosa, va bene tutto..
ahhhah mammamia che bello, è pure golosa, le piaccioni i piaceri della vita,ah sono troppo contento non vedo l'ora
dai allora ci vediamo stasera, passo due secondi a casa prima di venire da te... mi spruzzo un pò di profumo,eh!? ;)
Vabbene, lei viene a cena da me, ti aspettiamo lì.
MMh io uscirò di casa per le otto, magari la incontro sul pianerottolo quando arriva, ennò speriamo che non arrivi prima che esca che se sento la voce, poi rosico e non voglio più uscire.
E no, lo dico io no! E se vi conoscete davanti alle porte, uno arriva e l'altro esce, no non vale, tutta sta fatica e poi vi conoscete da soli, così semplice semplie come se niente fosse!
Ah ok se vedo una chiara chiara che arriva, faccio finta di salutare la mia porta di casa, dicendo ciao federico e non saprà com'è federico, ok!?
SI ok fai così, eh!?
Silvia, ci vediamo stasera, sul tardi, mangiamo tardi così lui arriva per il caffè!!!
Va bene, Vale, cque ho deciso la camicia bianca la farà da padrone e sono tranquilla è solo una serata tra amici, certo gli dirò che ormai io e lui ci conosciamo da una vita ma ... vabbè sarà divertente!
E cque Va, speriamo che non si metta ad origliare dal muro, che noi pensiamo che non c'è, che è a cena dalla madre, e diciamo cavolate e lui invece sente tutto.
Macchè dici, dai ti pare che resta a casa a sentire noi dal muro....che è scemo!?
...
Beh! io lo farei!

1 commento:

Silvia ha detto...

se se proprio pe ride...stiamo già a parlà di matrimonio!!!