Acqua medaglia
Per intenderci, non sono superstiziosa.
Non credo ai riti, magici o religiosi che siano e non credo al malocchio...
Non mi metto a fare l'elenco delle "belle" cose capitatemi negli ultimi periodi e anche se per rendere l'idea potrei raccontarvi solo gli ultimi accadimenti delle ultime giornate (dall'inizio favoloso dell'anno per esempio!)
Vi evito il massacro.
La mia macchina è ancora alla nissan, ferma lì forse dal carrozziere, in attesa che qualcuno dia l'ok per partire con la chirurgia estetica.
La nissan vende macchine con un finanziamento(che ovvio non l'ho pagata in contanti)
con integrata l'assicurazione
Bello.Quando scopro il tentato furto li chiamo e mi dicono di stare tranquilla portare la macchina a loro che sono in contatto con l'ssicurazione e si accordano con loro per le cifre e tutto il resto e mi chiamano a cose fatte e a macchina pronta!
PERFETTO, NO!?
...
Giro di telefonate per aprire la segnalazione e avviare le pratiche
qualcosa non va, non si capisce, io ho tra le mani un contratto ma mi dicono che non sanno nulla di me e della mia polizza.
MERDA!
Insomma chiamo tizio chiama caio, alla fine della fiera, la mia assicurazione è gestita da un'altra società sempre collegata a nissan ma con la quale le persone che mi avevano dato garanzie fino ad allora non avevano mai lavorato.
E soprattuto che non lavora come quella di cui loro mi avevano parlato.
Quindi caos piu totale, nessuno sa niente, non si sa se devo anticipare i soldi oppure no, se mi danno la macchina di cortesia nel frattempo etc etc....
e io sto a piedi
mando e ricevo fax
e sto a piedi.
non vedo casa mia da due settimane ormai, per una serie di motivi e questo della macchina in particolare non dormo a casa da un pò...
Un paio di ore fa mi chiama il mio vicino, non rispondo sono al lavoro, con lui caxxeggio sempre ma adesso non è il caso. gli manderò piu tardi un msg e poi lo richiamo.
Insiste (sant'uomo) mi manda un msg:
"Mi spiace dover essere io a darti la notizia ma mi sono accorto ora che il vento dell'altra notte (ndr da quant'è che non faceva clima invernale?!?!?!?!?!)
ha completamente "sdradicato" la recinzione del tuo giardino.
Credo ti servirà un fabbro, se vuoi ho il numero e entro stasera ti posso aiutare, fammi sapere!"
lo chiamo..
conferma! caxxo il mio giardino è accessibile a tutti, un giardinetto pubblico, possono andarci i cani se volgiono o peggio ancora qualcuno a cui serve un barbeque o delle sdraio..e anche un bel tavolo di legno!
caxxo il mio giardino è nudo!
mi hanno violentato la macchina, denudato il giardino ma il buon federico (ndr il vicino)mi consola:
"Aò IL BANANO STA DA PAURAAA"
ora io dico, non ho ragione di credere che qualcuno mi invidi per qualcosa e quindi scarto l'invidia, non vorrei che qualcuno mi odiasse e mi mandasse maledizioni e non vorrei che tutto questo sia solo il presagio di un felicissimo nuovo anno!!!
4 commenti:
Ma no queste sono solo coincidenze, puro caso, il verificarsi simultaneo di due fatti (così detta il vocabolario on line De Mauro).....e questo non può essere sfiga, malocchio o invidia!!!!
E' che le cose brutte risaltano più di tutte quelle belle che abbiamo.....e allora l'idea che un cane faccia cacca nel nostro giardino divelto ( Mauro Belli docet) o che qualcuno abbia provato ma senza riuscirci a rubarci la macchina ci porta a cercare un sito internet sui riti scaramantici!!!
e se provate a mettere su google "acqua medaglia" e esce il sito del comune che si chiamo come voi?!??! il de Mauro che dice??
:)
mazza il banano non muore mai.
il de mauro dice che è il verificarsi simultaneo di tre fatti
Posta un commento