Zoo
E allora!
già mi disturba il fatto che a parlare di noi sia uno zoologo, che dall'alto della mia ignoranza dovrebbe essere il tizio che si occupa dello zoo, degli animali, delle giraffe e delle noccioline,
poi quando se ne esce scrivendo che noi "animali donne" dovremmo essere felici, contente e soddisfatte per come siamo senza ricorrere a "ritocchi" e trucchetti strategici, beh! proprio non ci sto.
Ora, concordo in pieno con le sue teorie secondo le quali, nel corso dei millenni, ci siamo evolute molto piu' e meglio dell'animale uomo, ma questo vecchietto inglese e zoologo (tale Desmond Morris ndr) vuol farci credere che siamo già belle così che qualsiasi cosa ci rifili il nostro "fisico" dobbiamo prenderlo per buono!
Ottimo! non può dirlo agli uomini invece che a noi, non può dirlo alla tivvù, al cinema alle sTangone delle riviste patinate che "nature è meglio"
No, lo dice a noi! bel coraggio, complimenti, dopo che mi massacro gli alluci per fare qualche kilometro di jogging convinta che incida positivamente sulla mia linea.
Dopo che spendo milioni di euro (enfatizzo, se li avessi li spenderei) per abiti, scarpe e accessori alla moda.
Lo faccia presente, il signor Morris, che non serve depilarsi ogni giorno, che lo spuntone di pelo che cresce è sexy e naturale, che soffrire come bestie ad ogni striscia di ceretta sulla gamba è inutile (per non parlare dell'inguine! e vorrei qui che mettesse il dito l'impavida che si fa spelare anche in inverno senza la minaccia del bikini!!)
Che il capello si può portare anche sciatto, che non c'è bisogno di andare a spettegolare di tutto il vicinato dalla parrucchiera per uscire con un taglio e un colore fashion, in cambio di mezzo stipendio (non il nostro ovvio, noi tutto a rate).
Si eviterebbero tanti scempi
La Marcuzzi che ci aggiorna sulla salute e le funzionalità del suo intestino, le ochette secche e alte (forse per questo ochette..e senza togliere nulla alle oche) che davanti ad uno specchio in un tubino taglia 38 si ingozzano di pasti sostitutivi, le vamp in spider rosa shokking che si depilano mentre sfrecciano su strade libere e belle (pure le strade!)
Anche per fare il carabiniere bisogna essere perfette e lui ci viene a dire che siamo belle così, dovremmo accontentarci di aver superato "l'animale uomo" nella gara dell'evoluzione.
E' ovvio che siamo piu' evolute mentalmente e fisicamente, serviva uno zoologo!?!?
Ah!devo ricordarmi di dire alla mia amica "animale mamma" Laura che le sue tette sono ghiandole sudoripare che producono un sudore chiamato latte...
Ne sarà orgogliosa!!!
Nessun commento:
Posta un commento