Pensare è gratis
A differenza di molte altre cose per le quali servono soldi come lo sport, il fumo, lo shopping, pensare è indubbiamente un omaggio.
E poi, cosa molto importante di questi tempi, il pensare è un’attività che sicuramente non rompe le scatole al tuo prossimo come il parlare o il fare, e molti sono i prossimi tuoi che ti sono grati quando pensi solamente.
E’ l’attività primaria del nostro maltrattato cervello e non è detto che pensare sia una cosa da fare solo per quelle questioni che richiedono una certa attenzione come, che ne so, gli affari o la politica
possiamo pensare anche a cose di più modesta importanza, quelle cose che poi risultano essere la maggiore componente della nostra esistenza: che mangio oggi? che mi metto stasera? ho spento la lavatrice?
Spesso la nostra testa pensante partorisce delle cose talmente idiote che fanno pensare che abbiamo una quantità di cervello sufficiente a tappare un buco di scolapasta, eppure, questa è a dimostrazione che usiamo la nostra capa soprattutto per questioni pratiche, anche perchè le questioni teoriche spesso risultano essere quelle che dopo due ore di ragionamento ti portano alla conclusione che tutto quello che abbiamo fatto nell corso della vita è stato il frutto o di un insperato colpo di c..o, o di grandi cavolate...
Per esempio, tutte le volte che ci penso mi pare ovvio che è stata una grandissima caxxata firmare quel contratto cinque anni fa....e quindi....pensiamo alla salute, che è meglio :-)
2 commenti:
Pensavo che sarebbe stato bello e meglio per tutti che in questi anni il nostro amato Presidente del Consiglio avesse pensato a:
che mangio oggi? che mi metto stasera? ho spento la lavatrice?
piuttosto che alla politica.
O forse è quello che ha fatto?
RM
Sicuramente ha pensato alla salute e a farsi bello!
C'abbiamo un presidente del consiglio, liftato, lampadato e sempre sorridente....
E smettila di lamentarti no? Pensa a che bella immagine diamo di noi(gli italiani)al mondo intero!!
;-)
Posta un commento